In questi momenti di difficoltà, diventa essenziale trasmettere alle nuove generazioni il concetto e l’importanza del risparmio. Per questo è utile far entrare in banca anche i più piccoli, facendo fare loro “esperienza bancaria” e stimolandoli nella gestione del loro gruzzoletto.
Ecco quindi la proposta della Banca di Piacenza: il Conto 44 Gatti per i bambini di età compresa fra gli 0 e gli 11 anni.
Il Conto 44 Gatti è ricco di iniziative che coniugano i vantaggi di un risparmio ben amministrato con la grande voglia di gioco che tutti i bambini hanno.
Ai giovani titolari del libretto viene inviato bimestralmente un divertente giornalino, intitolato “44 Gatti”.
Inoltre, “Conto 44 Gatti” dà la possibilità di partecipare a numerose iniziative, realizzate in collaborazione con l’Antoniano di Bologna.
“Conto 44 Gatti” è anche risparmio. Infatti, con la speciale tessera dei “Gattimatti”, è possibile accedere gratuitamente, o a condizioni privilegiate, a numerosi parchi, musei ed acquari, il cui elenco è dettagliatamente riportato sul giornalino “44 Gatti”.
Ma la novità più importante è il giubbotto catarifrangente, consegnato gratuitamente a tutti coloro che apriranno un nuovo libretto. Le ultime modifiche apportate al Codice della strada hanno introdotto fondamentali norme per la sicurezza dei ciclisti. Un messaggio importante che ricorda ai genitori di far indossare il giubbotto catarifrangente ai propri piccoli durante le gite in bicicletta e non solo: il giubbotto è infatti utilissimo per essere ben visibili anche per andare a scuola a piedi in totale sicurezza.
La Banca di Piacenza si conferma la Banca che cresce con il territorio, anche al fianco delle nuove generazioni.