Esaltata dai due punti conquistati sul campo della Pentagruppo Ozzano nello scorso turno di campionato, la COPRA MORPHO BAKERY torna a giocare fra le proprie mura dove ad attenderla ci sarà La Fortezza Recanati ( sabato 22, ore 21). Fortezza di nome, e anche di fatto, soprattutto alla luce degli ultimi risultati, soprattutto da quando la gestione della squadra è passata dalle mani di coach Marsigliani a quelle di Roberto Russo, neo allenatore capace di imprimere quel cambio di marcia che tutta la dirigenza si augurava. Per essere certi di migliorare una prima parte di stagione parecchio buia, a Recanati sono sbarcati anche due esperti giocatori come Benini e Fossati, quest’ultimo reduce dall’ottima annata scorsa a S.Severo, e la rinascita si è vista, eccome. Nonostante infatti una posizione nel girone ancora difficile (13esima, 12 punti) La Fortezza ha saputo disputare nelle ultime settimane prestazioni degne di nota e di applausi che l’hanno portata a violare un Palazzetto ostico come quello di Treviglio e a vincere con autorità in casa contro formazioni del calibro di Trento (attuale capolista) e Moncalieri (nell’ultimo turno di campionato).
La lieta novella, per quanto riguarda la sponda piacentina, riguarda l’infermeria: per la prima volta da inizio anno è vuota e sabato tutti i giocatori saranno a disposizione di Coach Piazza (a parte ovviamente Federico Bolzonella, il cui recupero richiede ancora tempo).
“Dimentichiamoci la Recanati affrontata qualche mese fa”, esordisce Paolo Piazza, ” il cambio dell’allenatore effettuato dalla società ha portato concretezza e vittorie, in più ora anche il loro quintetto è più equilibrato, grazie agli acquisti del play Fossati e di Benini, un lungo pericolosissimo sotto canestro. Nelle ultime quattro partite La Fortezza ha vinto in tre occasioni, anche contro rivali sulla carta più blasonate, a dimostrazione che il ritmo che sta tenendo attualmente è quello di una qualunque formazione che vuole puntare al traguardo dei playoff.
Per noi, proprio come la partita contro Ozzano, questa sfida sarà decisiva per arrivare a casa della Bitumcolor Trento con tutte le chances di giocarci il primo posto nel girone. Sono due punti che dobbiamo strappare ad ogni costo, la squadra è al completo e siamo riusciti finalmente ad allenarci tutti insieme, ora sta a noi riuscire a riversare l’energia sul campo. Spero che il tifo ancora una volta ci sostenga numeroso sabato, abbiamo bisogno del calore del pubblico per poter festeggiare un altro successo.”