34° Compleanno di Radio Sound – Le foto della serata

Venerdì 14 gennaio 2011 Radio Sound ha festeggiato il 34 anni di radio.

Radio Sound

Nonostante l’avvento delle nuove tecnologie la radio resiste, anzi, si evolve. A confermarlo anche a Piacenza è Radio Sound 95, storica radio della nostra città, che venerdì 14 gennaio 2011 ha spento ben 34 candeline alla Dogana Serafini in una festa aperta a tutta la cittadinanza. Un compleanno in grande stile, lo stesso che ha accompagnato l’azienda dagli albori, datati 1977, fino ad oggi.

Radio Sound nasce nel periodo d’oro della diffusione di questo mezzo di comunicazione, durante il quale sono migliaia le stazioni che iniziano a sorgere in ogni parte della Penisola. Quel che risultò ben più complicata, per questo semplice e diretto mezzo di comunicazione, è stata la longevità. Per altrettante numerose radio nate, altrettante sono scomparse in breve tempo, per questo i 34 anni di Radio Sound rappresentano un traguardo senza precedenti sul nostro territorio. Fondata da Carlo Rossi “The Radio Man”, e oggi capitanata dalla personalità carismatica di Rita Nigrelli, la radio piacentina è riuscita a conquistarsi un pubblico fedele e partecipativo grazie alla credibilità che negli anni è andata via via consolidandosi.

Oltre ai programmi in diretta, in perfetto stile radiofonico con dj professionisti, Radio Sound ha sempre avuto il “pallino” dell’informazione. Un fiore all’occhiello questo, che continua ancora oggi con i “Giornali radio” che “alla mezza” di ogni ora mantengono aggiornati i piacentini sui principali avvenimento della città e della Provincia ed il nuovo sito www.piacenza24.eu, curati dai giornalisti Martina Arzenton e Gianmarco Aimi e numerosi collaboratori esterni.

A questo si aggiunge una capillare partecipazione della Radio a molti aspetti della vita piacentina. Dalla musica: “Battisti Day” e “Giochi nelle frontiere” in collaborazione con il Comune di Piacenza e gli altri Comuni delle Province servite dal segnale. Eventi benefici: “Placentia Marathon For Unicef” e al memorial “Pino Dordoni International”. E infine sportivi: Radio Sound è anche la radio ufficiale del Piacenza Calcio e del Copra Volley oltre ad avere un occhio di riguardo per il rugby, il baseball, il tennis e altre discipline sportive minori.

34 anni non si possono condensare in poche parole, risulta molto più semplice consigliare l’ascolto di questa storica emittente (alle frequenze 95 e 94.6) per farsi contagiare dalla passione con la quale viene affrontato ogni giorno il servizio di informazione e intrattenimento al pubblico piacentino. Le trasmissioni ormai divenute compagne fisse dell’ascoltatore radiofonico piacentino sono: “Ultimo minuto” condotto da Daniela Ferrari – Sound city con Massimo Casale – Golden eat Magazine con Sandro Manzali – “Sold out” con Bicio Copelli, Golden eat con dj Mac Donald, “Planet Falco” con Roberto Delledonne, “People in the night” con Max Altomonte, Ztl con Tiziana Carabia e, in diretta ogni domenica, Sound e sport con Andrea Crosali.

In allegato è possibile vedere le foto della serata.