Volley B2 maschile, la Canottieri Ongina cerca il riscatto a Parma

Riprende da Parma la marcia della Canottieri Ongina, di scena domani pomeriggio (sabato) alle 17,30 sul campo dell’Opem Audax. La formazione di mister Bruni è reduce da una settimana densa di fatiche, complici le partite di sabato scorso (vinta 3-0 in casa contro Campi Bisenzio) e di martedì a Firenze, quando i gialloneri si sono arresi in tre set al Jumboffice nel recupero di campionato.

Radio Sound

Riscattare il passo falso in Toscana è l’obiettivo della formazione di Gabriele Bruni, che non vuol perdere contatto con i primi posti della classifica, a maggior ragione in un turno che presenta diversi scontri diretti in ottica play off. Ottenere il lasciapassare a Parma, però, non è certo cosa facile, a dispetto di quanto possa dire la classifica traballante dei ducali. L’Opem Audax, infatti, dispone di un organico di spessore per la categoria e dopo il cambio di allenatore, con Zanichelli che ha avvicendato Imperatrice, è tornata a esprimersi a livelli più consoni al proprio valore. Per la Canottieri, il campo ducale è sempre stato ostico e anche i due precedenti di Coppa Italia in avvio di stagione hanno sorriso a Parma. Sarà battaglia, insomma, come conferma anche il tecnico dell’Ongina Gabriele Bruni. «Per noi è importante cercare subito il riscatto – afferma l’allenatore emiliano – mettendo in campo soprattutto l’intensità che è mancata a Firenze. Serve più determinazione; Parma può far leva su tre martelli di qualità (Verri-Bonini-Canella), anche se nell’ultimo incontro hanno giocato Soncini e Ferrari. Questo dimostra che è una squadra che ha tante uscite affidabili».

A Parma la Canottieri dovrà fare ancora a meno del centrale Bozzoni (lombalgia), che dovrebbe riprendere ad allenarsi nei primi giorni della settimana. Qualche guaio anche per il suo sostituto Azzarà, che si giocherà il posto con Premoli.