Statale 45 sempr più devastata da frane e smottamenti

Buone notizie per l’abitato di Confiente, la frazione in Comune di Cortebrugnatella interessata dai rischi connessi alla stabilità della parete rocciosa che sovrasta l’abitato. I lavori di messa in sicurezza sono previsti a partire da questo mese con l’installazione di reti paramassi.

Radio Sound

Anas e Regione hanno dato il via alla gara d’appalto alla quale potranno partecipare ditte specializzate in questo tipo di interventi.. Il costo di 165.000 euro sarà finanziato in parti uguali da Anas e protezione Civile e per 25.000 euro dal Comune di Cortebrugnatella.

Travo chiede l’intervento della Regione per risolvere la grave situazione venutasi a creare dopo che l’ultima frana ha isolato la frazione di Fradegola. La zona è interessata da tempo da smottamenti e tutto il versante è a rischio.

Ancora problemi per la Statale 45 per un guardrail pericolante sul cavalcavia di Niviano. Probabilmente a causa di un impatto con un’auto sono rimaste danneggiate la ringhiera e la rete di protezione. E’ stata transennata per sicurezza l’area sottostante e chiuso il transito attraverso la rotatoria. Resta garantito il passaggio delle auto. Il sindaco di Rivergaro martini in una nota indirizzata ad Anas ha dettagliato l’intervento necessario a ripristinare il tratto danneggiato