Il Joyful Gospel Choir in concerto per Nonna Quercia \”MIna\”

Si esibirà giovedì, 6 gennaio 2011, giorno dell’Epifania, alle ore 20,30, nella Chiesa Parrocchiale di S.Giovanni Battista a Castelvetro piacentino, il JOYFUL GOSPEL CHOIR, un coro di oltre 30 elementi, in un coinvolgente repertorio Gospel.

Radio Sound

Il concerto, con ingresso libero e aperto a tutti, vuole essere uno speciale momento di augurio per il nuovo anno promosso dagli amici che stanno tutelando Mina, la Grande Nonna Quercia, l’albero plurisecolare in località Oppiazzi che rappresenta, da un anno a questa parte, un invito a riflettere sul valore assoluto dell’identità e della bellezza di un territorio, che non può essere svenduto per l’interesse di pochi.

“Credo che non vedrò mai una poesia bella come un albero. Ma le poesie le fanno gli sciocchi come me. Un albero lo può fare solamente Dio.” A questa citazione del grande poeta americano Alfred Joyce Kilmer è ispirato il concerto di musica gospel, un genere spirituale che arriva direttamente al cuore e che spinge a desiderare e a ricercare ciò che ci collega più strettamente alla rete della vita.

Il Joyful Gospel Choir, che già ha suonato l’estate scorsa in un riuscito concerto sotto Nonna Quercia, ha accolto nuovamente, e in modo totalmente gratuito, l’invito e si presenterà nella formazione al completo, con l’accompagnamento dei musicisti Luca Rossi (hammond) e Giampaolo Viani (piano).

Diretto da Brunella Mazzola, cantante jazz con una lunga esperienza negli USA, il Coro è multietnico ed ha sede nella provincia di Brescia. Nel Dicembre 2009 pubblica il cd live “GOD CARES ABOUT US” e alcuni mesi fa ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, il “Silver”, al SOLEVOCI A CAPPELLA INTERNATIONAL CONTEST (Varese). Effettua concerti in luoghi sacri dal 2002 e si occupa attivamente di sensibilizzare alla divulgazione del Gospel, attraverso esibizioni con letture di brani biblici.

Per informazioni: www.salviamononnaquercia.com (3491144167)