PROVINCIALE DI GROPPARELLO, BURSI: “STRISCE DISEGNATE IERI”
L’ASSESSORE: “NECESSARI TEMPI TECNICI PER LA POSA DEL COLORE”
“Sulla Provinciale di Gropparello, nel tratto compreso tra Cimafava e Celleri, oggetti di consolidamento e allargamento, le strisce centrali sono state disegnate ieri. Tempi tecnici non consentivano prima la posa del colore. Ai lati delle carreggiate il sale non consente ancora di utilizzare la vernice per marcare le linee continue. Appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno la segnaletica orizzontale verrà completata”.
Lo assicura l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla viabilità Sergio Bursi, rispondendo alle richieste avanzate da alcuni cittadini che spesso percorrono il tratto di strada recentemente riqualificato.
“Sul conglomerato appena messo in posa non è possibile intervenire immediatamente con la vernice – precisa l’assessore –. Ci sono delle tempistiche e delle condizioni da rispettare. Al centro della strada le linee sono già state segnate, per intervenire lateralmente dovremo attendere di non aver più bisogno del sale. La temporanea, e prevista, mancanza della segnaletica non deve far dimenticare l’efficacia dell’intervento e dell’allargamento della strada resa più sicura e funzionale da lavori per cui abbiamo investito, complessivamente, 870mila euro”.