Angelica Varesi ha vinto la Borsa di studio “Martina Cavalli”

Si è svolta nei giorni scorsi alla Vittorino da Feltre, come da tradizione, la grande festa natalizia del nuoto biancorosso. Un momento di convivialità per lo scambio degli auguri ma anche per tracciare un bilancio dell’anno sportivo che sta per passare agli archivi. Un anno in cui i nuotatori della Vittorino da Feltre hanno ancora una volta conquistato risultati di eccellenza, e che ha portato nella bacheca biancorossa ben quattro Trofei: il Trofeo degli Angeli, il Trofeo Vittorino, il Trofeo San Martino e il Trofeo Città di Voghera.

Radio Sound

A fare gli onori di casa, insieme al presidente della Vittorino Sandro Fabbri, al consigliere delegato al nuoto Filippo Manvuller e al delegato provinciale della Federnuoto, Luigi Zangrandi, lo staff tecnico biancorosso guidato da Gianni Ponzanibbio con Alessandro Malchiodi, Gianluca Parenzan ed Emanuele Merisi.

Durante la festa natalizia è stata anche consegnata la Borsa di studio in ricordo dell’ex nuotatrice biancorossa Martina Cavalli, scomparsa alcuni anni fa. Quest’anno la Borsa di studio, assegnata sulla base dei risultati agonistici ma anche della media scolastica, è andata ad Angelica Varesi (categoria Ragazze).

“Un riconoscimento – precisa il responsabile tecnico Gianni Ponzanibbio – che assegniamo ogni anno ad un nuotatore che oltre ad essersi distinto per le sue prestazioni sportive, sia riuscito ad evidenziarsi anche per l’ottima media in ambito scolastico. Una filosofia che caratterizza da sempre il nostro modo di lavorare con i giovani, a cui chiediamo che l’impegno sportivo sia supportato dallo stesso produttivo impegno nello studio. Nell’occasione abbiamo anche premiato altri ventuno nuotatori della varie categorie, sulla base delle qualificazioni ottenute per i Campionati Italiani e delle vittorie conquistate ai campionati regionali”.