Domenica 12 dicembre, a Morfasso, è stato inaugurato il micronido, destinato ai bambini da 0 a 3 anni. Un’opera importante che, si spera, potrà offrire sostegno ed aiuto alle giovani coppie del capoluogo dell’alta Val d’Arda.
La solita sfilata di politici nazionali e locali e la presenza del Presidente della Provincia Massimo Trespidi che ha ricordato come “..la Provincia ha contribuito a questa iniziativa perché crediamo che il modo migliore per sostenere una politica a difesa della montagna sia proprio quello di investire sulla presenza dei giovani e delle giovani coppie”…
Per completezza, avrebbe magari potuto aggiungere che ben fece dunque la precedente amministrazione (di centrosinistra) a finanziare quest’ opera e che a lui non sia stato chiesto altro sforzo che il taglio del nastro.
La ringraziamo comunque per essersi recato sui nostri monti, ricordandogli che, dopo due anni, siamo in attesa dei primi investimenti di questa amministrazione in territorio montano, dal momento che, tra qualche anno, facendo la sintesi del Suo mandato, non potrà certo annoverare questo micronido tra i risultati del proprio lavoro.
Restiamo in fiduciosa attesa di tante altre inaugurazioni di opere pensate, progettate, finanziate e realizzate da questa amministrazione.
Il gruppo PD in Consiglio Provinciale