Sono una trentina circa i volontari Auser in servizio al Comune di Fiorenzuola. Si occupano del servizio trasporto per anziani dializzati e alunni disabili; del servizio mensa; affiancano le educatrici nelle scuole dell’infanzia; aprono e chiudono le palestre delle scuole per i corsi sportivi pomeridiani e serali; prestano servizio presso la biblioteca comunale; supportano il servizio trasporto e lavanderia per gli anziani; prestano servizio di vigilanza in occasione delle varie mostre allestite nel corso dell’anno in città; supportano le attività culturali e teatrali; supportano gli uffici comunali nei servizi amministrativi. A tutti loro, nella mattinata di lunedì 20 dicembre, il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani, l’assessore ai Servizi sociali Angelo Mussi, il presidente del Consiglio comunale Santino Bravo, il responsabile del settore Socio-educativo Francesco Negrotti e il referente Auser per Fiorenzuola Remo Barbieri hanno voluto porgere un sincero ringraziamento.
“Il vostro è un servizio estremamente importante per la nostra comunità – ha osservato il sindaco Compiani – e per questo vi voglio ringraziare. La vostra opera quotidiana è per il nostro Comune insostituibile. A voi e a tutte le vostre famiglie porgo tanti auguri”.
L’assessore Mussi ha evidenziato come i volontari Auser rappresentino modelli da seguire per tutti i cittadini: “Siete un esempio per tutti noi: un esempio di servizio alla comunità, che tutti quanti dovrebbero seguire”.