Sicurezza dei lavoratori

Venticinque dipendenti della Pubblica Amministrazione hanno partecipato al seminario dedicato alla sicurezza dei lavoratori.

Radio Sound

Venticinque dipendenti della pubblica amministrazione in rappresentanza dei comuni di Fiorenzuola, Bettola, Villanova, Lugagnano, Pontenure, Carpaneto, Caorso, Cadeo, Monticelli, Castell’Arquato hanno partecipato, martedì 23 novembre, al seminario “Qualificazione del ruolo della pubblica amministrazione come azienda e negli appalti a tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”, ospitato dall’auditorium San Giovanni di Fiorenzuola. Nel corso del seminario sono state approfondite le principali novità apportate dal Decreto Legislativo 81/08, dedicato agli aspetti organizzativi, alla valutazione del rischio con le misure di prevenzione e protezione e il programma degli adeguamenti e gli obblighi della stazione appaltante in occasione di appalti di lavoro o servizi.

Relatori del seminario sono stati il dottor Giovanni Lombardi e la dottoressa Anna Bosi, dell’azienda U.S.L. di Piacenza-Unità Operativa Prevenzione Sicurezza Ambienti di lavoro).

Ai partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione.