Elio Germano, vincitore della Palma d’Oro a Cannes come miglior attore per l’interpretazione di “La nostra vita” di Daniele Lucchetti, sarà il protagonista di Thom Pain (basato sul niente) di Will Eno, lo spettacolo d’apertura della stagione di prosa del Teatro Verdi di Fiorenzuola, in programma domenica 21 novembre alle 21.
Curioso uomo, Thom Pain: antieroe solitario, narratore, amante tormentato, pazzo, esistenzialista, comico, caustico, poeta, filosofo, animatore, prestigiatore, consigliere, canaglia, confessore, seduttore, ottimista ferito e pessimista speranzoso.
Intrappolato in riflessioni apparentemente inconsistenti e sconnesse, ci introduce alla memoria e agli incidenti che hanno plasmato la sua infanzia e ne hanno fatto l’uomo che è. Raccontando di sé, continuamente a metà tra memoria e paura, si abbandona ad altre storie, a barzellette, tenta giochi di prestigio, deviando in apparenza dal filo del suo discorso. Un’autentica cavalcata di parole, al servizio del teatro.
Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare l’Ufficio del Teatro Verdi – “Inform’Arti” (Via Liberazione-29017 Fiorenzuola d’Arda), aperto dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 19.30 (tel.0523.985253; teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it).