13^ giornata di campionato: Piacenza – Vicenza 4-1

Piacenza – Vicenza 4-1 ASCOLTA – Radiocronaca di Alessandro Battini  

Radio Sound

Piacenza: Cassano, Mei, Conteh, Zammuto, Anaclerio, Marchi, Catinali (62′ Volpi), Bianchi, Guzman (76′ Calderoni), Graffiedi (71′ Piccolo), Cacia. All. Madonna.
Vicenza: Frison, Martinelli, Schiavi, Giani, Bastrini (46′ Zanchi), Paro, Botta (55′ Braiati), Di Matteo(65′ Oliveira), Tulli, Gavazzi, Abbruscato. All. Maran.
Reti: 30′ Cacia, 36′ Schiavi, 62′ e 68′ Cacia, 82′ Bianchi.
Ammoniti: 52′ Zanchi (V), 56′ Catinali (P), 80′ Martinelli (V).
Arbitro: Sig. Cervellera di Taranto (assistenti Bernardoni, Vuoto e IV Ostinelli).

Primo tempo: al 7′ cross di Marchi, Cacia in scivolata anticipato di pochissimo. Gaffiedi per Cacia fuori di pochissimo 11′. Tiro di Gavazzi, para Cassano. Angolo per il Vicenza 20′. Cross sul primo palo Cassano si accartoccia. Guzman serve cacia in area di rigore, tiro smorzato ci vuole più cattiveria 24′.Piacenza che se non altro era dalle parti di Frison. Gol di Cacia: lancio bellissimo di Guzman, taglio favoloso, Cacia sul filo del fuorigioco stoppa il pallone di petto e all’altezza dell’area piccola può spiazzare il portiere avversario mettendo la sfera proprio nell’angolino 32′. Pareggio del Vicenza con Schiavi un difensore che si era fatto saltare da Cacia in occasione del Gol si è fatto perdonare subuto, disattenzione difensiva dei Biancorossi. Accade poco nulla fino alla fine dei 45 minuti

Secondo tempo: Colpo di testa del neoentrato Zanchi, fuori di poco 2′. Gavazzi pericolosissimo, anticipato all’ultimo momento 4′.  Giallo per Giani 7′. Punizione per il Piacneza, i biancorossi ottengono un angolo 8′. Palla rasoterra Cacia cicca il pallone poi prova a metterla in mezzo, ma suggerimento fuori misura 9′. Anaclerio ci prova, palla che danza sulla linea di porta del Vicenza, ma nessuno la mette dentro 10′. Ammonito Catinali per proteste 11′. Tiro a botta sicura di Graffiedi, un difensore del Vicenza tocca di mano, ma il direttore di gara fa proseguire 11′. Sfortunatii i biancorossi, in ter passaggi Guzman, Graffiedi in mezzo e la traversa di Cacia 14′, Frison assolutamente battuto. Pericoloso Martilelli sulla fascia. Al 16′ entra Volpi esce Catinali. Gol: cross di Graffiedi sul secondo palo arriva come un falco Cacia 18′. Arriva anche il terzo gol di Cacia che congela il risultato 24′. Calderoni entra al posto di Guzman 30′.  Il Piacenza trova anche il 4 gol con Bianchi servito splendidamente, ha tutto il tempo di insaccare 38′. Piacenza che può controllare la gara. 3′ di recupero in cui non succede nulla di significativo, il pubblico del Garilli può defluire soddisfatto del risultato.

Prossima Partita: Pescara-Piacenza Martedì 9 novembre 2010 ore 20:45. Diretta su Radio Sound, Radio Ufficiale del Piacenza Calcio, Piacenza Volley e Piacenza Basket. La Radio 100% Grande Sport. 


Serie B – 13^ giornata

Reggina – Portogruaro 1-0 (giocata venerdì)
Triestina – Atalanta 0-1   (giocata venerdì)

Albinoleffe – Sassuolo 3-1
Ascoli – Novara 1-1
Crotone – Pescara 0-1
Grosseto – Torino 0-0
Modena – Livorno 1-1
Padova – Empoli 2-2
Piacenza – Vicenza 4-1
Siena – Frosinone 3-0
Varese – Cittadella  0-0