Lepis Piacenza: da lunedì anche pattinaggio corsa

La società sportiva Piacentina che ormai da oltre 50 anni si occupa di pattinaggio artistico si apre ad una nuova specialità.

Radio Sound

Già da tempo la LEPIS ha ampliato il suo ventaglio di proposte con altre due discipline: l’Hockey inline, che vanta una squadra regolarmente iscritta al campionato nazionale, una giovanile e una squadra femminile, e il pattinaggio libero, rivolto a giovani e adulti che, non potendo o volendo dedicarsi ad un’attività agonistica desiderano comunque cimentarsi in questo sport.

Sempre aperta alle novità e alle sfide, ha accolto tra le proprie fila la squadra di RollerSoccer (il calcio con i pattini, disciplina poco praticata in Italia ma assai diffusa in altri paesi d’Europa e negli Stati Uniti) organizzando la scorsa estate nella pista di Via Stradella i Campionati del Mondo per Club che hanno visto i “Cinghiali Italiani”- questo il nome assunto dalla squadra del G.S. Lepis – conquistare il 5° posto di fronte a squadre ben più blasonate.

Da quest’anno l’ormai grande famiglia LEPIS avrà un posto in più alla sua tavola: da lunedì 18 novembre infatti inizierà l’attività di PATTINAGGIO CORSA rivolto ai giovani.

La LEPIS infatti, grazie alla disponibilità dell’atleta piacentino Davide Tacchini, che entrerà così nella rosa degli allenatori LEPIS, potrà portare avanti anche questa nuova sfida.

Ricordiamo che Davide Tacchini, per anni compagno di allenamento del campione olimpico Ippolito Sanfratello, vanta un ricco palmares: 2 volte un bronzo mondiale e 3 volte vice campione italiano di downhill. Importante anche l’incoraggiamento ricevuto dalle altre realtà del Pattinaggio Corsa presenti sul territorio, con le quali il G.S. Lepis conta di costruire un positivo rapporto volto a far crescere l’interesse e la pratica di questa specialità.

L’invito è rivolto a bambini e bambine, ragazzi e ragazze a partire dagli 6 anni.

Le iscrizioni avverranno direttamente lunedì 18 dalle 18.30 alle 20.30 presso la palestra dell’Istituto Tecnico per Geometri Tramello, presso il Campus di Strada Agazzana.

L’attività inizierà lunedì 18 alle 18.30; per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente l’Allenatore 3475376512 oppure i Dirigente Responsabile al 3393193034.

G.S.Lepis