Serie B2 maschile: la Canottieri Ongina comincia con la trasferta toscana

Inizierà con la trasferta toscana di Fucecchio il cammino della Canottieri Ongina, inserita quest’anno nel girone D in un raggruppamento condensato prevalentemente nel Centro Italia. Archiviata la fase di preparazione tra allenamenti e Coppa Italia, la formazione di Gabriele Bruni inizierà il campionato di B2 maschile con la trasferta di domani (sabato) sul campo della matricola Fucecchio (inizio alle 21.15).

Radio Sound

«Non sarà facile – afferma mister Bruni – una neopromossa parte sempre con entusiasmo e perdipiù inizia in casa. Il loro punto di forza sembra il centrale Rocchini, l’anno scorso in A2 con Santa Croce; per il resto, sappiamo che è una formazione che si può attaccare in ricezione».

Per questo primo incontro, la Canottieri Ongina dovrà fare a meno del centrale Premoli, che nell’ultima gara di Coppa Italia ha riportato una lesione al tendine della caviglia con un’infrazione della capsula. Al suo posto, verrà convocato il jolly Azzarà, che si giocherà il posto in zona tre con Merli a fianco di Bozzoni. Recuperato, invece, il capitano Filippo Tencati, reduce da un problema femorale.