Una nuova attività commerciale sorgerà a Gragnano un’opportunità per il paese ma soprattutto potrebbe essere un “ancora di salvataggio” per quei lavoratori dipendenti della Berni che perderanno il lavoro.
La comunicazione della nuova attività commerciale sul territorio arriva da Sergio Giglio titolare dell’Azienda di Gragnano Ingegneria Biomedica Santa Lucia e presidente di Confindustria in risposta al Movimento Cristiano Lavoratori che nei giorni scorsi aveva inviato una lettere aperta agli imprenditori gragnanesi perché si facessero avanti per salvare la Berni e i suoi dipendenti.
Sui particolari di questa nuova attività commerciale Giglio non si sbilancia ma da indiscrezione potrebbe trattarsi di un “Outlet “che dovrebbe sorgere in località La Colombarola, su un’area commerciale-industriale a ridosso dell’uscita della tangenziale sud di Piacenza .
Una grossa opportunità per il paese e per Giglio questa nascita potrebbe risolvere soprattutto i problemi dei dipendenti dell’azienda Berni.