Equitalia: un assistente virtuale per familiarizzare con la nuova cartella

La campagna d’autunno a favore dei contribuenti avanza sul web. Equitalia mette a disposizione sul proprio sito un assistente virtuale per aiutare i contribuenti ad acquisire subito dimestichezza con la nuova cartella di pagamento che le società del Gruppo pubblico hanno iniziato a recapitare.

Radio Sound

Da oggi nella homepage del sito www.equitaliaspa.it il contribuente con un semplice clic può approfondire tutte le novità della nuova cartella: ad esempio le informazioni contenute nel frontespizio, la pagina dedicata al dettaglio degli importi, le comunicazioni degli agenti della riscossione. Il tutto con l’ausilio di immagini e di una voce che guida il contribuente nella comprensione delle varie pagine. Equitalia confida nella collaborazione di tutti gli Enti, le Associazioni e gli Ordini professionali con cui ha stretto accordi per consentire la più ampia diffusione di questo video.

Questa iniziativa si inserisce nella più ampia strategia di Equitalia che punta a migliorare sempre di più il rapporto con i contribuenti. Proprio in questi giorni, ad esempio, è stata avviata in via sperimentale l’apertura pomeridiana degli sportelli, con orario continuato, in alcune importanti città. Recentemente, inoltre, su www.equitaliaspa.it è stato potenziato l'”estratto conto”, con l’aggiunta della funzionalità che permette al contribuente di delegare il controllo della propria posizione debitoria al professionista di fiducia. Su tutti i siti internet del Gruppo è stata aperta anche una nuova finestra in homepage per facilitare l’accesso ai servizi web, tra cui i pagamenti e il calcolatore delle rate.