La piacentina, vincendo a Geelong in Australia, si conferma campionessa mondiale . La Bronzini ha battuto in volata l’olandese Vos e la svedese Johansson, con il supporto decisivo delle azzurre Tatiana Guderzo e Noemi Cantele. Una cinquantina di metri di sudore e gioia hanno determinato la gara nello sprint finale. Giorgia ha ringraziato le compagne e ha dedicato la vittoria a Franco Ballerini e a Marina Romoli l’atleta attualmente in riabilitazione a seguito di un incidente in allenamento.
Il sindaco Reggi si complimenta con Giorgia Bronzini
A seguito della conquista del titolo mondiale da parte di Giorgia Bronzini, il sindaco Reggi ha espresso all’atleta piacentina le proprie felicitazioni più sincere: “Non è la prima volta che mi complimento con te e sono certo che non sarà l’ultima. Anche a nome della comunità piacentina voglio esprimerti tutta la mia stima e la mia grande riconoscenza. Questa importante vittoria ti fa onore e riempie di orgoglio tutti noi che in questi anni abbiamo seguito le tue imprese. Il titolo iridato e in particolare questo ha in sé un’importanza straordinaria, è infatti l’espressione della grandezza dei grandi: conquistare il successo per poi mantenerlo nel tempo. L’impresa odierna entra di diritto negli annali del ciclismo mondiale: quegli ultimi 50 metri prima del traguardo racchiudono passione, sacrificio, dedizione e una classe e una potenza immense. Bravissima”.
BRONZINI CAMPIONESSA DEL MONDO, I COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE TRESPIDI E DELLA GIUNTA PROVINCIALE
INVIATO TELEGRAMMA ALL’IRIDATA: “HAI PORTATO LA PIACENTINITÀ AGLI OCCHI DEL MONDO”
Il presidente della Provincia, Massimo Trespidi ha inviato questa mattina un telegramma di complimenti alla neocampionessa mondiale di ciclismo Giorgia Bronzini. “A nome di tutta la giunta – è scritto – esprimo le più fervide congratulazioni per lo straordinario successo ottenuto, frutto di sacrificio, passione e impegno costante e continuo. L’oro iridato che hai conquistato è la mirabile sintesi di queste doti. Grazie per le emozioni che ci hai regalato. Instancabile collezionista di vittorie, con il titolo di Melbourne hai dimostrato ancora una volta talento e capacità straordinarie, portando l’altissimo valore della piacentinità agli occhi del mondo. Siamo fieri e orgogliosi di te. Continua così”.