1 ottobre 2010 Rzeszow, Polonia
Copra Morpho Piacenza-Fenerbahce Istambul 3-2 (23/25 – 25/20 – 20/25 – 20/25 – 15/11)
Copra Morpho Volley
All. Angelo  Lorenzetti
Gonzales, Nillson, Tencati, Semenzato, Zlatanov, Popp, Castellani  (L), Piano, Boschi, Ruiz, Perazzolo, Massari,
Fenerbahce  Istambul
All. Gyorgy Demeter
Eksi, Ersin, Geric, Emre, Marshall,  Tomi,Serkan (L), Yavuz, Cevikel, Kayhan, Kartaltepe, Kurtar.
In un  palazzetto caldo e rumoroso, la concomitanza di orario con la partita dei  mondiali Polonia–Bulgaria non ha condizionato più di tanto l’afflusso del  pubblico, il Copra Morpho Volley batte il fortissimo  Fenerbahce Istambul dell’ex Leonel Marshall al  quinto set dopo più di due ore di gioco bello tecnicamente e  spettacolare.
Il Fenerbahce, nonostante una miglior condizione fisica (il  campionato Turco inizierà fra poco più di 10 giorni), soccombe al gioco  aggressivo e di qualità del sestetto piacentino.
Primo set equilibrato, le  squadre viaggiano a braccetto fino al 14 pari quando il Copra Morpho con un  delizioso pallonetto di Nilsson e un muro di Popp va al secondo time out tecnico in vantaggio 16/14.
Ristabilito  l’equilibrio sul 20 pari, sorpasso del Fenerbahce, 21-22, che chiude 23-25 su un  attacco out di Popp.
Secondo set fotocopia del precedente: al secondo time  out tecnico ancora 16/14 per il Copra Morpho, andamento equilibrato fino al 20  pari, ma questa volta assistiamo a un allungo decisivo e perentorio degli uomini  di Lorenzetti che chiudono 25/20.
Il Fenerbahce si aggiudica con  determinazione e senza appello anche il 3° set mantenendo il vantaggio fin dalle  prime battute e chiudendo con il punteggio di 25/20.
Sotto 2 a 1,  Zlatanov e compagni partono subito forte nel 4° parziale e,  proprio grazie a un break in battuta del capitano biancorosso, si portano al  primo time out tecnico in vantaggio sul punteggio di 8 a 5, vantaggio che
aumenta al secondo time out tecnico 16-11 e si mantiene fino al finale:  25/20
Tie break: è subito Copra Morpho 8 a 5 al cambio di campo (decisivo  Zlatanov in battuta), il Fenerbahce di contro è troppo falloso in battuta (alla  fine saranno 4 gli errori al servizio nel set), il vantaggio di Piacenza aumenta  con
il passare del tempo e chiude 15/11.
Si chiude quindi con una  vittoria del Copra Morpho volley la prima giornata del torneo internazionale di  Rzeszow presentato nel pomeriggio con una importante conferenza stampa in  Municipio di fronte a Sindaco, televisioni e giornali.
In rappresentanza  del Copra Morpho Volley, l’Allenatore Angelo Lorenzetti e il General Manager Paolo Maffi, entrambi hanno  ringraziato la Società e la città per l’invito e hanno sottolineato l’importanza  dell’evento in fase di preparazione al prossimo campionato di  A1.
Domani, sabato 2 ottobre, alle 17.00 seconda giornata del  torneo con il Copra Morpho che affronterà i tedeschi del Netzhoppers  KW

