Tutto il calcio dilettanti con Roberto Lambri

ECCELLENZA – Navigano decisamente bene le nostre due ammiraglie del campionato di Eccellenza. Il San Nicolò passeggia o quasi contro la Rubierese, 3-1 il finale con Campolonghi che prima fa arrabbiare calciando fra le braccia del portiere un rigore a cucchiaio e poi delizia con sontuose giocate. Gli ospiti vanno in vantaggio con Dallari, Olivieri, Campolonghi e Galli ribaltano il risultato a favore della squadra di Mazza, seconda in classifica. Il BettolaPonte, invece, stritola il Terme Monticelli con un 3-0 che non ammette discussioni. Modafferi e Centofanti, doppietta per lui, gli autori delle reti.

Radio Sound

In PROMOZIONE solo la LibertasSpes si fa apprezzare vincendo a Marzolara: 2-1, a segno Platè, Lucev e Reggiani. Per il resto è sempre notte fonda con il River che si arrende al Luzzara, con la Pontenurese travolta in casa dalla Medesanese e con il Fontana Audax che centra tre pali ma poi viene trafitto dalla Valtarese in gol con Moretti e Lombardi.

 PRIMA CATEGORIA – L’ambizioso Marsaglia fa vedere di che pasta è fatto e va a vincere in quel di Monticelli per 4-2, doppiette per Bottiglieri e Camozzi oltre ai gol di Bordi e Bianchessi. Tiene il passo il Bedonia che passa a Rottofreno con una rete di Squeri dopo soli 40 secondi mentre le altre inseguono con risultati più o meno in linea con le previsioni. Immediato il riscatto del Gotico Garibaldina che passeggia Borgotaro, 3-0 firmato Tibussi, Fortini e Gardella; di misura ma convincenti i successi di Valnure e Villanova che infilzano Combi Salso e Bobbiese con le stoccate di Dabusti e Schiavi. Preziosi pareggi esterni per Fiore e Borgonovese che si fanno valere in terra parmense: in rete Baldanti, Bottarelli, Fagioli e Michi. Infine il Gragnano si arrende alla Fontanellatese: Mavilla e Testa condannano i piacentini, ancora a 0 in classifica.

 SECONDA CATEGORIA – Nel girone A, comanda un’inedita coppia formata da Turris e San Lazzaro. Continua a deludere l’Agazzanese, sempre al palo.

Nel girone B, il Corte calcio tiene il passo della Viarolese mentre Vigolo e Polisportiva Bieffe sono corsare in trasferta.

 TERZA CATEGORIA – Pro Piacenza e Baby Brazil a punteggio pieno nel girone A dove Gazzola e Lyons Quarto non demordono. Colpaccio del San Corrado a Calendasco.

Nel girone B, è il Mortizza a far coppia con il Guardamiglio in testa alla classifica. Ma il divario con le inseguitrici è davvero minimo.