Motonautica
Il piacentino Salvatore Chiuri si è aggiudicato il titolo italiano di motonautica classe 250, bissando il successo della precedente edizione. Una gioia a metà per Chiuri perché non potrà difendere il titolo nella 350 nel campionato che si disputerà in Florida, perché con la squadra ha deciso di non partecipare all’evento. Il motivo riguarda l’assicurazione per i piloti che non viene garantita dalla federazione.
ciclismo
Secondo successo per Giorgia Bronzini nell’ultima tappa del Giro di Toscana. A Firenze la piacentina si è confermata come una delle atlete azzurre più in forma in questo periodo vincendo la gara grazie ad una importante volata, in una piazza gremita pronta ad applaudire il finale del Giro. La classifica finale ha visto trionfare la tedesca Judith Arndt.
Calcio serie D
Nemmeno con i gemelli del gol Arena il Fiorenzuola riesce a scuotersi e per i piacentini arriva la terza sconfitta consecutiva in campionato e l’ultimo posto in classifica con 0 punti. Il Pizzighettone ha espugnato il comunale vincendo per 3 a 2. Gli ospiti si erano portati in vantaggio per tre a zero e solo nel finale è arrivata la reazione del Fiorenzuola che ha accorciato le distanze con Terzoni e Marco Arena.