Inizia il girone di ritorno della Coppa Italia di serie B femminile per la Pavidea che domani (inizio ore 21) affronterà a Cerea la Pallavolo Isuzu.
Per le ragazze di Mazzola si tratterà di provare a fare un passo in avanti sul piano dell’affiatamento: i numerosi nuovi innesti e i cambi di ruolo hanno infatti portato ad un nuovo assetto di gioco in cui le rossoblu devono ancora trovare i riferimenti.
Certo la rosa ristretta sta condizionando il lavoro in palestra di Ronchetti e compagne, e la società valdardese si sta muovendo per completare la squadra con l’inserimento di un centrale e di un’attaccante di palla alta in modo da consentire al tecnico e alle ragazze della Pavidea di potersi allenare al meglio.
La Pallavolo Cerea è apparsa nella gara di andata formazione sicuramente più esperta delle valdardesi e per la Pavidea l’obiettivo sarà di giocare con più continuità per esprimersi alla pari per l’intera durata dei set e non solo nelle fasi iniziali.
In settimana Cavallaro è stata ancora limitata da una infiammazione alla spalla che la aveva tenuta ferma nella gara di domenica a Volta. L’attaccante rossoblu proverà fino all’ultimo ad essere della partita, e solo prima della gara Mazzola deciderà o meno il suo impiego. Come già accaduto nell’ultima gara, Ghisolfi sarà pronta all’eventuale sostituzione nel caso in cui Cavallaro dovesse alzare bandiera bianca.
Il sette iniziale con cui la Pavidea scenderà in campo a Cerea dovrebbe vedere Ronchetti al palleggio con Amasanti sulla sua diagonale, Cavallaro (o Ghisolfi) e Brigati in banda, Albertini e Guccione al centro con Poggi libero. A disposizione di Mazzola anche il secondo palleggiatore Cabrini e il secondo libero Vespari.