medaglie piacentine nel Tiro con l\’arco

Una medaglia d’oro per Francesco Vailati e una medaglia d’argento sempre di Vailati in compagnia della figlia. Tale è il bottino dei due rappresentanti della Compagnia Arcieri Aurora Libertas ai campionati italiani di tiro con l’arco sulla distanza olimpica dei 70 metri, svoltisi ad Alessandria nei giorni scorsi.
Dopo aver vinto la medaglia d’argento l’anno scorso, Vailati padre è salito quest’anno sul gradino più alto del podio aggiudicandosi il titolo di campione italiano nella categoria master specialità arco compound, stabilendo anche nel punteggio il suo record personale con 691 punti, in una gara in cui nessuno è stato in grado di fornirgli particolari problemi. La figlia Francesca, che tornava alle gare dopo un periodo lontano dai campi di tiro durato diversi anni, si è piazzata al quarto posto nella categoria seniores femminile specialità arco compound ed al quarto nella finale degli assoluti per il bronzo, perdendo solo alla freccia di spareggio contro la Longo, nazionale italiana fresca di oro nel mixed team all’European Grand Prix.
Padre e figlia hanno poi conquistato la medaglia d’argento nel mixed team, specialità inserita solo quest’anno nei campionati italiani.

Radio Sound