A partire da oggi è stata ripristinata l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Piacenza 3 che torna ad osservare l’orario continuato di apertura da lunedì a venerdì dalle 8 alle 18.30, mentre il sabato rimane invariato l’orario 8-12.30.
La clientela può quindi rivolgersi anche di pomeriggio agli sportelli di via Colombo, sia per i servizi postali (Posta Prioritaria, posta Raccomandata, posta Assicurata, Postacelere e pacchi) sia per i servizi finanziari (Buoni Postali Fruttiferi, Libretti, Fondi comuni, Obbligazioni, prodotti assicurativi Poste Vita, Prestiti e il servizio di trasferimento internazionale di denaro MoneyGram).
Sarà attiva a partire da mercoledì 8 settembre la struttura provvisoria, dotata dei sistemi di sicurezza e delle apparecchiature informatiche, che sostituirà l’ufficio postale di Caorso, interessato da lavori di restyling. Gli interventi prevedono la creazione di un’area riservata per gli investimenti finanziari, una diversa e più sicura collocazione dello sportello automatico Atm Postamat e il potenziamento degli impianti elettrico-informatici.
La Filiale di Piacenza di Poste Italiane ha provveduto a collocare, nel piazzale adiacente all’ufficio postale di via Molinazzo, un ufficio provvisorio sostitutivo che osserverà, per tutta la durata dei lavori, i consueti orari di apertura: da lunedì a venerdì 8-13.30 e il sabato 8-12.30.
All’interno della struttura sono a disposizione tre sportelli che permettono di soddisfare tutte le esigenze della clientela ed erogare tutti i servizi, compresi il pagamento delle pensioni e il ritiro di pacchi e corrispondenza inesitata (invii a firma non consegnati per assenza del destinatario).