Lunedì 6 settembre staff e giocatrici della Rebecchi River Volley Piacenza si troveranno nella palestra “Palextra” per iniziare ufficialmente le attività di preparazione in vista della stagione agonistica 2010-2011.
Sede del raduno sarà il centro ginnico “Palextra” di Via Nasalli Rocca 76, che da quest’anno diventa la sede in cui le giocatrici della Rebecchi svolgeranno tutte le attività di preparazione fisica sotto la direzione di Mauro Chiappafreddo, il quale ricoprirà il duplice ruolo di allenatore e di preparatore atletico.
Alle 12.30, sempre presso Palextra, è previsto il tradizionale incontro con i giornalisti e gli appassionati che per la prima volta avranno di fronte la squadra al completo, con l’unica eccezione di Chiara Scarabelli che in questi giorni è in Serbia come capitano della nazionale juniores.
La successiva occasione per conoscere da vicino la nuova Rebecchi Volley sarà la serata di domenica 12 settembre nella piazza principale di Rivergaro durante la grande festa della Madonna del Castello, in cui sarà anche possibile partecipare alla “Torta di Babele”, un tradizionale e divertente gioco per grandi e piccini con premi gastronomici, e assistere agli apprezzatissimi fuochi artificiali che ogni anno attraggono moltissima folla sulle rive del Trebbia.
Il giorno seguente, lunedì 13 settembre, alle ore 21.00 le pallavoliste piacentine parteciperanno alla festa di S.Giuseppe che si svolgerà a Piacenza propro nel quartiere in cui sorge il Palasport di Largo Anguissola, da anni sede degli allenamenti e di tutte le partite casalinghe della Rebecchi.
—