E’ iniziata in questi giorni l’installazione di cartelli pubblicitari nelle strutture dell’AUSL di Piacenza.
Si tratta di una prassi già ampiamente sperimentata in altre realtà quali, ad esempio, l’Ausl di Ravenna e il policlinico universitario Sant’Orsola Malpighi di Bologna.
È stata infatti assegnata con gara di appalto la concessione per la vendita di spazi pubblicitari negli edifici sanitari della provincia; ad aggiudicarsi la concessione triennale è stata l’agenzia di comunicazione veneta Meneghini & Associati, che, nell’ambito del “Progetto Partner in Sanità – per un ospedale a misura d’uomo” opera oggi in oltre 100 strutture sanitarie di quattro regioni (Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia).
Le nostra azienda può così contare su ulteriori risorse finanziarie che permetteranno di migliorare l’accoglienza e l’informazione degli utenti. Nelle altre realtà dove il progetto è stato attivato da anni si sono potute realizzare sale d’attesa più accoglienti e una migliore segnaletica, oltre a corsi di formazione e campagne informative all’utenza.
Un apposito comitato dell’AUSL sovrintende all’installazione dei cartelli pubblicitari valutandone la localizzazione ed il contenuto.