Seconda settimana di lavoro per la Canottieri Ongina Volley, che ormai si è rituffata nel clima di palestra in vista della nuova stagione che vedrà la formazione del patron Fausto Colombi impegnata nel campionato di B2 maschile. Mentre il tecnico Gabriele Bruni e il preparatore atletico Gianluca Rossetti continuano il lavoro di preparazione, è stato fissato il calendario del girone di Coppa Italia, che vedrà la squadra di Monticelli confrontarsi con l’Opem Audax Parma e con il Campagnola.
Per la Canottieri, subito due impegni casalinghi: l’11 settembre alle 21 al palazzetto di via Edison di Monticelli ci sarà la sfida contro Campagnola, mentre il 15 settembre, alla stessa ora, andrà in scena il match interno contro l’Opem Audax Parma. La città ducale ospiterà la prima trasferta dell’anno dei piacentini (29 settembre alle 21), mentre il calendario dei ragazzi di Bruni nella prima fase si concluderà con il viaggio a Campagnola il 3 ottobre alle 18.
Il regolamento della prima fase della Coppa Italia di B2 maschile prevede che si qualifichino le prime squadre classificate di ogni girone più le due migliori seconde.