Primo stop in amichevole per il Copra Morpho Piacenza. Ieri ha Castelletto Ticino, la squadra di Piazza è stata sconfitta dai padroni di casa con il risultato di 76 a 69. La formazione piacentina comunque ha giocato una buona gara dando importanti segnali al proprio coach nonostante l’assenza dei due centri Perego (out per influenza) e Trapella (problema muscolare). Domani alle 18.00, al Palanguissola i biancorossi saranno ancora in campo per una nuova amichevole contro Pavia e sarà pure l’occasione per rivelarsi al pubblico di casa, impaziente di vedere all’opera i Biancorossi per la prima volta.
CASTELLETTO TICINO – COPRA MORPHO BAKERY: 76-69 (20-17/27-15/14-13/15-24)
COPRA MORPHO BAKERY :Passera 18, Loschi 11, Rizzitiello 10, Cazzaniga 13, Plateo 5, Cornacchione 2, Bolzonella 10, Trapella n.e, Antozzi n.e, Petkovsky n.e. All.Piazza
Prima sconfitta per la COPRA MORPHO BAKERY che cede il passo sul campo di Castelletto Ticino in un test comunque utile per provare nuovi schemi ed affinare l’intesa fra i ragazzi.
Senza i due centri Perego (out per influenza) e Trapella (problema muscolare), coach Piazza ha sopperito alla loro mancanza con varie tipologie di quintetti, alternando Passera e Bolzonella nel ruolo di play e sfruttando la duttilità dei giovani Loschi e Cornacchione.
Cosi l’allenatore biancorosso: “ Ci siamo trovati un po’ debilitati, mancavano i due lunghi e per questo abbiamo subito il loro gioco vicino a canestro. Il minutaggio è stato alto per tutti e ne ha risentito la brillantezza del gioco. Ho sperimentato assetti diversi che ci torneranno utili durante il campionato, posso sostanzialmente dire che è stato un buon test contro una squadra ben costruita, con giovani interessanti e veterani della categoria. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di arrivare pronti per l’inizio del campionato, il 26 Settembre”.
Venerdì 27 Agosto, ore 18.00, al Palanguissola la COPRA MORPHO BAKERY sarà ancora in campo per una nuova amichevole contro Pavia e sarà pure l’occasione per rivelarsi al pubblico di casa, impaziente di vedere all’opera i Biancorossi per la prima volta.