A luglio la Camera di commercio ha messo a disposizione dei contributi per agevolare la partecipazione delle imprese piacentine a due diversi eventi espositivi.
Si tratta del Matching 2010, manifestazione che si terrà a Milano dal 22 al 24 novembre prossimi e di Casa 2010, la fiera dedicata all’abitare che si svolge nel quartiere fieristico piacentino e che aprirà i battenti il 6 novembre per chiuderli il 14 novembre.
La trasferta milanese potrà essere parzialmente finanziata grazie al contributo a fondo perduto della Camera di commercio.
Lo stanziamento iniziale era pari a 12.000 euro. Ad oggi sono stati assegnati nove contributi. Ne restano disponibili sei. L’ammontare unitario è di 800 euro.
Le imprese che possono concorrere per ottenere il sostegno economico dovranno avere sede legale o operativa a Piacenza ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto alla Camera di commercio.
La domanda andrà trasmessa via fax al numero 0523/334367 (e l’originale portato successivamente a mano o spedito per posta). La graduatoria viene formulata secondo l’ordine cronologico di ricevimento dei fax.
Sul fronte piacentino, invece, ogni impresa che prenderà parte alla fiera CASA con uno stand di almeno 48 metri quadrati potrà accedere ad un contributo a fondo perduto di 700 euro. Il fondo disponibile è complessivamente pari a 21.000 euro, quindi potrà assicurare un sostegno alle prime 30 imprese che ne faranno richiesta. Al momento lo stanziamento è interamente disponibile. Anche in questo caso le imprese dovranno avere la propria sede in provincia di Piacenza e dimostrare la regolarità del versamento del diritto annuale dovuto alla Camera di commercio.
La modalità operativa è analoga quindi la domanda va trasmessa preliminarmente via fax al numero 0523/334367 e successivamente recapitata a mano o per posta.
Alla domanda andrà allegata la fotocopia del versamento eseguito a Piacenza Expo a titolo di quota di adesione alla fiera, oltre alla copia del documento di identità del titolare dell’impresa.
La documentazione che consente di chiedere l’assegnazione dei contributi è interamente disponibile sul sito della Camera di commercio all’indirizzo www.pc.camcom.it/contributi.
Per ogni richiesta di informazione si può trasmettere una mail all’indirizzo promozione@pc.camcom.it