Tre nuovi mezzi per la Pubblica Croce Bianca

17.000 interventi all’anno, migliaia di Kilometri percorsi dalle ambulanze, un carico di lavoro imponente per i volontari della Pubblica Assistenza Croce Bianca che necessita di attrezzature sempre efficenti. Questa mattina, alla presenza dell’ Assessore ai Servizi Sociali Giovanna Palladini, sono stati presentati 3 nuovi mezzi al passo con l nuove tecnologie: nuova auto medica per affrontare varie emergenze, un pulmino curato nel massimo confort attrezzato per il trasporto di disabili e pazienti dializzati e ambulanza adibita al soccorso sanitario cittadino.

Radio Sound

Un investimento importante costato ore di attività organizzative ai Responsabili e Consiglieri e molto sudore agli operatori che tutti i giorni 24 ore su 24 si impegnano per dare un supporto insostituibile alla città di Piacenza.

La nuova auto medica BRAVO 02, andrà a sostituire “la gloriosa BRAVO 09” che “si ritira” dopo aver percorso più di 260.000 KM. Queste auto sono adibite a più compiti in base alle emergenze che occorre affrontare; dall’accompagnamento urgente di pazienti in attesa di trapianto presso i centri specializzati, al trasporto di sangue ed emoderivati, sino all’assistenza ed al coordinamento sanitario di eventi ad alto rischio in giro per l’Italia, che fanno di Croce Bianca una realtà di eccellenza della nostra regione.

Alla sigla BRAVO 03 corrisponde un pulmino curato nel massimo confort attrezzato per il trasporto di disabili e pazienti dializzati; sostituisce il BRAVO 07 che aveva percorso 230.000 KM.

La BRAVO 22 “prende il testimone” della mitica BRAVO 6, ambulanza adibita al soccorso sanitario cittadino. Questo mezzo ha soccorso migliaia di persone per un totale di 325.000 KM ed è stato uno dei primi in Europa ad essere dotato di defibrillatore semi automatico.

Durante la presentazione, il Responsabile dei Servizi di Soccorso Paolo Rebecchi, ha consegnato un riconoscimento ai Coordinatori dei Mezzi Pietro Rigolli e Agostino Alberti per l’impegno dimostrato nel mantenimento del numeroso parco mezzi dell’Associazione.