Proseguono le gite fuori porta promosse dall’area Anziani del settore Servizi Sociali del Comune di Piacenza, organizzate in collaborazione con l’agenzia Viaggi dello Zodiaco cui le persone interessate possono rivolgersi (presso la sede di via Manfredi 12, tel. 0523-713477) per la prenotazione.
Martedì 10 agosto, al costo di 29 euro, visita al Museo delle Miniere di Ferriere e passeggiata tra i boschi allo Chalet Rocca dei Folli, dove è previsto il pranzo a base di grigliata mista e, nel pomeriggio, la briscolata o la possibilità di ballare in compagnia.
Domenica 15, pranzo di Ferragosto alla trattoria Guglielmetti di Pradovera, dove è in calendario anche la tradizionale festa di paese con bancarelle, musica e lancio di paracadutisti: il costo di partecipazione, comprensivo del pasto con menù della tradizione piacentina e spostamenti in bus, è di 45 euro.
Giovedì 19 agosto, gita verso uno degli scenari di montagna più belli e famosi al mondo, con il trenino del Bernina e la tappa a St Moritz, a 62 euro per chi sceglie di pranzare in ristorante e 40 euro per chi provvederà autonomamente. E’ necessaria la carta d’identità valida per l’espatrio.
Martedì 24 agosto, la meta sarà il lago d’Iseo, con escursione in battello intorno a Monte Isola e pranzo in ristorante a Lovere, al costo di 52 euro che si riduce a 25 per chi non opta per il pasto.
Le uscite del mese di agosto si concludono martedì 31 con Portovenere e l’isola Palmaria, per una spesa di partecipazione di 52 euro comprensiva di pranzo a base di pesce e frutti di mare ed escursione in battello alle isole circostanti.