Il piacentino Mazzoni nuovo campione regionale di biathlon master.

E’ davvero un anno d’oro per il biatleta piacentino Luigi Mazzoni. Il portacolori della Polisportiva Ponte, infatti, dopo essersi imposto due settimane fa a Suzzara ai Campionati del Nord Italia di biathlon, ha concesso il bis vincendo, sempre nella categoria Master, anche il Campionato Regionale andato in scena, sotto l’egida della Federazione italiana pesi e cultura fisica, lo scorso fine settimana a Carpi, in provincia di Modena.

Radio Sound

Mazzoni si è imposto in entrambe le prove in programma, sia nella distensione su panca con 100 e 118 chilogrammi, sia nei duemila metri di corsa su pista stabilendo, con nove minuti netti, il suo nuovo primato personale.

Un nuovo titolo regionale, quindi, ulteriormente impreziosito dal premio per la “miglior prestazione tecnica” frutto della sommatoria degli altissimi punteggi raggiunti da Mazzoni nelle due prove in programma.

Oltre a Mazzoni si è messo in luce ai regionali anche un altro piacentino portacolori della Polisportiva Ponte, Luca Passaglia, che al suo secondo impegno agonistico nel biathlon è riuscito a salire sul terzo gradino del podio nella categoria Senior. Un oro ed un bronzo che hanno permesso alla Polisportiva Ponte della palestra Body Factory di conquistare il terzo posto finale nella classifica generale riservata alle società.

Grazie ai brillanti risultati conquistati a Carpi ai regionali, Mazzoni e Passaglia hanno ottenuto il visto definitivo per i Campionati Italiani di biathlon che si svolgeranno alla fine di settembre a Lignano Sabbiadoro.