Dopo Riccardo Perego tocca al giovane Federico rivelare quali siano le motivazioni che l’hanno portato a Piacenza.
Federico, tu sei cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso dove hai conquistato numerosi titoli, che cosa ti ha spinto a venire qui a Piacenza? “Il fattore che più ha influenzato la mia scelta è stato l’ambizione. In questa squadra sono certo di trovare ciò che desidero. L’anno passato è stato positivo per me, ma non per il resto della squadra; adesso mi sento parte di un gruppo volenteroso di arrivare in alto, cosa posso chiedere di più??”
Insieme a Filippo Antozzi sei uno dei due Under 21 della nuova COPRA MORPHO, quali sono le tue doti migliori? “Certamente il tiro, mi riconosco come una guardia tiratrice, e prediligo il gioco d’attacco rispetto a quello difensivo.”
Nonostante la giovane età hai già giocato in A Dilettanti,quale parte potrà recitare in questo campionato la matricola Piacenza? “Il campionato è difficile, la differenza la farà il gruppo, ma anche i singoli, e io avrò la fortuna di giocare con gente che questa categoria la conosce bene, e che soprattutto sa dare alla squadra quella marcia in più necessaria per raggiungere grandi obiettivi.”