S.I.A.P. 160 milioni per il comparto? Non sono sufficienti; anzi ridicoli

Prosegue la protesta del S.I.A.P. ANFP contro la Manovra finanziaria; nella nostra città, contemporaneamente a tante altre sparse sul territorio nazionale, davanti ai teatri ed ai cinema, nei quartieri, nei mercati rionali, davanti i centri commerciali ed in tutti i luoghi di maggior flusso di cittadini, dal 12 luglio ad oltranza la Segreteria Provinciale di Piacenza in collaborazione con l’ANFP Girerà per tutta la città per volantinare e raccogliere firme per la legalità e il 16 luglio sarà presente in centro città – piazza cavalli –con lo scopo di continuare a sensibilizzare tutti i cittadini su come e quanto sarà penalizzato il sistema sicurezza del Paese se verranno confermati i tagli previsti dalla manovra. Uno stampato perla raccolta firme sarà lasciato presso la sede Uil di Via Scalabrini.

Radio Sound

La piazza, l’agorà quale luogo deputato a diffondere la conoscenza delle reali condizioni degli uomini e delle donne del Comparto Sicurezza e Difesa

La Sicurezza e la Legalità sono condizioni imprescindibili ed indiscutibili di libertà democratica, coesione sociale e sviluppo economico; nel momento in cui vengono indebolite attraverso tagli indiscriminati e leggi censorie il Paese civile rischia il collasso.

No ai tagli alla sicurezza, no agli interventi che comprimono la libertà d’informazione ed indeboliscono la potenzialità investigativa, no alla sicurezza frantumata e delocalizzata.

Si al riconoscimento della specificità, si ad un modello di sicurezza partecipata, si alle manifestazioni civili per far sentire che non possono essere sottratti al Paese identità, libertà e futuro.

Per la sicurezza, per la legalità e per il futuro della nostra democrazia.

Per la Segreteria Provinciale SIAP Piacenza