Federico Loschi: nuovo arrivo in casa Copra Morpho

L’ Unione Cestistica Piacentina ha annunciato il rinnovo del contratto con Mirko Trapella, già in forza alla COPRA MORPHO nella stagione appena conclusa. Con Mirko la società si assicura cosi non solo uno dei due Under 23 richiesti per regolamento, ma soprattutto un giocatore di indubbia qualità, che ha contribuito in maniera determinante alla promozione in A Dilettanti. Inoltre la società ha raggiunto l’accordo con l’atleta Federico Loschi, Under 21, da oggi nuovo giocatore della COPRA MORPHO per il campionato 2010-2011 di A dilettanti.
Cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso, Loschi è una guardia/ala di 196 cm dotato di un buon tiro da tre punti che lo ha reso protagonista LE durante finali nazionali Under 19 del 2009 giocate a Salsomaggiore Terme, durante le quali ha realizzato un massimo di 21 punti contro la Virtus Bologna laureandosi Campione d’Italia. Federico ha già assaggiato anche la serie A Dilettanti, avendo trascorso la stagione appena conclusa a Riva del Garda.

Radio Sound

La COPRA MORPHO è in attesa del nulla osta da parte della società di provenienza per procedere alle pratiche di tesseramento del giocatore.