Fiamme al supermercato Il Gigante a San Nicolò

Incendio al supermercato Il Gigante di San Nicolò. Via Emilia bloccata dai mezzi di soccorso.

Radio Sound

Un incendio è divampato poco dopo le 20:00 di questa sera all’interno del supermercato Gigante di San Nicolò. Le fiamme si sarebbero sviluppate nel forno per la panificazione forse per un surriscaldamento. Subito è scattato l’allarme e l’avviso di evacuazione.

Sul posto sono confluiti vari mezzi dei Vigili del fuoco di Piacenza che stanno operando alacremente per arginare l’incendio. Si è reso necessario l’utilizzo di autorespiratori a causa del denso fumo che ha invaso la struttura. Diverse le ambulanze del 118, gli operatori stanno assistendo le persone che si trovavano all’interno del supermercato.

Molto fumo e molto spavento per i dipendenti e gli avventori ancora presenti nel supermercato che normalmente chiude alle 21:00. Non vi sarebbero comunque né feriti né intossicati.

Una testimone, la barista, ha riferito ai microfoni di Radio Sound che al momento dell’incendio erano presenti pochi clienti, le operazione di evacuazione sono state annunciate attraverso l’impianto di diffusione audio e tutto si è svolto senza creare panico con il supporto degli agenti di sicurezza. Sul posto il nostro inviato Giampietro Bisaglia.