CARPANETO: UN UFFICIO POSTALE TUTTO AL FEMMINILE
Elisabetta Ghizzoni alla guida di uno staff composto da cinque donne
E’ un ufficio postale “in rosa” quello di Carpaneto. A dirigerlo, dal 30 dicembre 2007, è Elisabetta Ghizzoni che coordina l’attività di cinque operatrici (una specialista nel settore finanziario e quattro sportelliste). Un dato quest’ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste del Piacentino (infatti l’84,5% delle direzioni degli 89 uffici postali complessivi nell’intera provincia sono ricoperte da una donna e la stessa percentuale si ha fra il personale amministrativo e di sportello).
L’alta presenza femminile in Poste Italiane in provincia di Piacenza garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità.
Con i suoi 4 sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) e un’area prodotti finanziari per informazioni specialistiche e riservate alla clientela, l’ufficio postale di via Firenze è in grado di soddisfare tutte le richieste, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta. Uno sportello ha un piano di lavoro più basso e quindi facilmente accessibile ai diversamente abili. Per lo stesso motivo anche lo sportello l’Atm postamat esterno (in funzione 24 ore su 24 e dotato di un particolare dispositivo anticlonazione e di nuovi sistemi di sicurezza passiva come il macchiatore di banconote) è collocato ad un’altezza adeguata.
Gli sportelli sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario continuato 8 – 13.30 e al sabato 8 – 12.30.