Lunedì 28 giugno si aprirà la cosiddetta fase E, che vedrà nuove limitazioni in via Santo Stefano e via Gandine. In particolare dalle 7 di lunedì 28 sarà vietata la circolazione e la sosta nel tratto di via Scalabrini compreso tra via Chiapponi e via Gandine; circolazione e sosta vietata anche via Santo Stefano, nel tratto compreso tra via Landi e via Scalabrini.
In via Landi sarà istituito il divieto di sosta nel tratto tra i civici 25 e 33 e sarà revocato l’obbligo di svolta a sinistra in via Roma per i mezzi provenienti da via Legnano. In via Prevostura, nel tratto compreso tra piazzetta Guastafredda e i chiostri del Duomo, è revocato il senso unico di marcia e istituito il divieto di sosta su ambo i lati. I mezzi provenienti da via Prevostura, giunti in piazzetta Guastafredda, avranno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli che percorrono quest’ultimo tratto di strada.
Per il resto rimangano invariate le prescrizioni già vigenti, per cui è vietata la circolazione e la sosta nel tratto di via San Vincenzo tra via San Siro e via Scalabrini; divieto di circolazione anche in via Pace che si accompagna al divieto di sosta nel tratto di tale via compreso tra via Scalabrini e vicolo del Tarocco; revocato infine l’obbligo di svolta a destra, nel tratto di strada di collegamento con i chiostrini del Duomo, quest’ultimi, in concomitanza con i lavori di restauro alla Cattedrale non sono più raggiungibili da via Pace. In via Prevostura, nel tratto tra i chiostrini del Duomo e via Scalabrini sono istituiti i divieti di circolazione e sosta; in via Chiapponi, è revocato l’obbligo di svolta a sinistra in via Scalabrini, mentre lungo tutto il perimetro di piazza San Paolo, è istituito il divieto di sosta; sosta vietata anche nel tratto di via Scalabrini, tra piazza San Paolo e il civico 65 e nel tratto di via Nicolini, tra il civico 22 e piazza San Paolo; relativamente ai chiostri del Duomo, i veicoli che li percorrono giunti all’intersezione con via Prevostura, hanno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli provenienti da quest’ultima.
Valide ancora le area di parcheggio alternative in via Verdi (limitatamente al lato nord, in fregio al civico 48) in piazza San Antonino (nell’area posta in fregio alla Basilica) e novità anche nei chiostri del Duomo. Tali aree possono essere utilizzate solamente esponendo sui veicoli gli appositi pass. Per ottenere i pass, rilasciati ai cittadini che hanno un garage o un posto auto nella zona interessata ai lavori, occorre recarsi all’ufficio informazioni di Tempi Agenzia in piazza Cittadella 44 – autostazione (orari di apertura dal lunedì al venerdì 7.30 – 18.30 e sabato 7.30 – 13.30). I cittadini interessati, muniti di fotocopia della carta d’identità, dovranno compilare una auto-dichiarazione. Per informazioni è possibile contattare Tempi Agenzia ai numeri telefonici.
800 211173 oppure 0523 327532.