Una medaglia d’oro, due d’argento e tre di bronzo. E’ il bottino conquistato dai canottieri della Vittorino da Feltre, guidati dai tecnici Francesco Solenghi e Filippo Mori, al Meeting Nazionale giovanile di Corgeno, ultimo importante appuntamento stagionale prima del Festival dei Giovani in programma il 4 luglio a Piediluco.
La squadra biancorossa, formata da dodici atleti, ha partecipato anche alle gare Master, categoria in cui si è messa in luce la neonata squadra che ha confermato gli ottimi piazzamenti conquistati il mese scorso a Milano.
La prima a mettersi in luce è stata la giovanissima Sara Groppi che dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella difficile specialità del singolo Allieve C, è riuscita a salire anche sul terzo gradino del podio nella prova del 7.20 Allieve C.
Medaglia di bronzo, sempre tra i giovani, anche nel 7.20 Cadetti per Riccardo Roverselli, giunto successivamente quinto nella prova del singolo Cadetti, e per Beatrice Groppi che dopo essere arrivata terza nel singolo ha sfiorato il podio, classificandosi quarta, nel 7.20 Cadetti.
Le altre due medaglie sono state invece conquistate dagli atleti Master: Emanuele Grassi e Andrea Bosi si sono infilati al collo la medaglia d’oro vincendo alla grande la prova del doppio, ed hanno poi conquistato la medaglia d’argento, con i compagni di squadra Filippo Mori ed Edoardo Nartelli, nel quattro di coppia.
Da segnalare anche gli altri piazzamenti degli atleti della squadra giovanile: Filippo Canderle ha sfiorato il podio, giungendo quarto, nel singolo Cadetti e si è poi classificato settimo nel 7.20; Sara Copelli è arrivata quarta nel 7.20 Allievi C e settima nel singolo; Leonardo Villa è giunto quarto nel 7.20 Allievi C e quinto nel singolo; per Felice Coppola due quinti posti nel 7.20 Allievi B; Riccardo Giordano si è classificato quarto nel 7.20 e nel singolo Allievi C mentre Alessandro Raffo ha conquistato un quinto e un sesto posto nel 7.20 Allievi B.
Filippo Canderle e Riccardo Roverselli, insieme a Simone e a Lorenzo Lopez della Canottieri Ravenna, hanno poi dato vita al 4 di coppia con i colori della Regione Emilia Romagna, equipaggio che si è classificato al settimo posto.