Parte in provincia la quarta edizione Raduno Lions 4×4

E’ stata presentata questa mattina in Provincia, alla presenza dell’assessore Maurizio Parma, la quarta edizione del Raduno Nazionale Lions 4X4 dedicato alla raccolta di fondi per la dottoressa Francesca Lipeti e del suo ospedale di Lengesim in Africa. La manifestazione si terrà domenica 13 giugno e coinvolgerà i comuni di Nibbiano e Pecorara attraverso un percorso individuato e realizzato dell’Associazione Piacenza fuoristrada Club di Piacenza, presieduto dall’avvocato Maria Rita Anselmini. Alla presentazione hanno partecipato il rappresentante del Lions Gotico Massimo Conti, l’assessore del comune di Nibbiano Daniele Razza, la presidente Anselmini e il vicepresidente Mario Achilli, il segretario della federazione Nazionale Fuoristrada Andrea Colombo e l’avvocato Elisabetta Leviti, rappresentante della dottoressa Lipeti.

Radio Sound

Il percorso come ogni anno, sarà particolarmente suggestivo e offrirà la possibilità di scoprire bellezze naturali della nostra provincia, attraverso strade non percorribili normalmente. La giornata prevede due tappe enogastronomiche e si concluderà a Trevozzo.

Il ritrovo è alle ore 8.15 presso il piazzale della piscina di Nibbiano e la partenza avverrà alle ore 9. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al n. 335.8039301.

“Iniziative come queste – ha sottolineato l’assessore Parma – coniugano turismo responsabile e sostegno umanitario e rappresentano, inoltre, ottime occasioni per fare conoscere il nostro territorio nei punti più nascosti e suggestivi”. Grazie alla raccolta di fondi in occasione delle tre precedenti edizioni è stato possibile portare un notevole contributo all’ospedale della dottoressa Lipeti. “Quest’anno – ha spiegato l’avvocato Leviti – le necessità sono ancora maggiori perchè la grave crisi economica è arrivata anche in Kenya dove l’ospedale della dottoressa Lipeti non può più contare su fondi governativi. La crisi è aggravata quest’anno da una epidemia di colera”. Per aprtecipare a questa suggestiva iniziativa occorre iscriversi ed essere dotati di un’auto idonea a percorsi sterrati a marce ridotte.