Un viaggio all’interno del Corso di Infermieristica

Un suggestivo viaggio all’interno del Corso di Infermieristica. Studenti e insegnanti presentano la propria attività quotidiana. Giovedì 31 gennaio, dalle ore 14 alle 18 al Collegio Morigi (via Taverna 37) gli aspiranti infermieri e i loro docenti illustrano la struttura e l’organizzazione del corso di studio. Obiettivo far conoscere metodologie didattiche e strategie formative innovative adottate dalla sede piacentina.

Radio Sound

Gli studenti del corso di Infermieristica utilizzano un filmato, una simulazione e una rappresentazione teatrale per raccontare quello che fanno ogni giorno. In conclusione spazio agli Stereococchi, band del 118 di Piacenza che peraltro vede trai i componenti proprio uno studente di Infermieristica.

Il Corso di Infermieristica fa capo all’Università di Parma e si occupa della formazione del professionista infermiere. Il numero degli studenti ammessi è determinato dal MIUR: i 246 iscritti sono quindi smistati sulle tre sedi didattiche.

A Piacenza sono presenti 83 allievi per ogni anno. Per le docenze, ciascuna sede usufruisce di insegnanti universitari e di professionisti del sistema sanitario nazionale (SSN).