Nel fine settimana i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno effettuato controlli a tappeto in città. Tre denunce in stato e una segnalazione alla prefettura per uso di stupefacenti.
Venerdì, infatti, i militari del Radiomobile hanno denunciato per “detenzione di droga ai fini di spaccio” un 33enne nato in Gambia, regolare ma pregiudicato. Lo straniero, notato in via Capra, è stato sorpreso in possesso di 18 grammi di hashish.
Sabato sera sempre i carabinieri del Radiomobile hanno denunciato per “inosservanza normativa leggi sugli stranieri” un 33enne nato in Tunisia, residente a Rottofreno, pregiudicato. L’uomo, in via Einaudi alla guida di un furgone in pessimo stato, risultava espulso il 27 febbraio 2017.
Sabato in via Tramello, una pattuglia ha segnalato alla Prefettura come assuntore di droga un 32enne nato in Ghana: i militari lo hanno trovato in possesso di uno spinello di marijuana.
Domenica pomeriggio, ancora una volta, i militari hanno notato quattro ragazzi discutere. Uno di loro, un 21enne, si è rifiutato di fornire le proprie generalità e i carabinieri lo hanno denunciato.