Donne che hanno scelto di essere, dalla consapevolezza al femminile una svolta per tutti, è il titolo dell’incontro organizzato da Spazio Tesla di Piacenza. Sabato 26 gennaio alle ore 16,30 con ingresso libero al
Centro Congressi Galileo a Gariga Podenzano, si potranno ascoltare e condividere storie di vita di donne.
La loro testimonianza verterà sull’importanza di saper fare delle scelte. Scelte che forse possono sconvolgere i piani iniziali e anche di chi circonda queste donne. Scelte a volte difficili ma che si rivelano essere le opzioni giuste, sinonimo di risveglio e rinascita.
L’associazione piacentina Spazio Tesla ha voluto organizzare “Donne che hanno scelto di essere” in ricordo di Concetta Chiara Sicari.
Medico, collaboratrice di Spazio Tesla Chiara Sicari è scomparsa qualche mese fa dopo una lunga malattia.
Donne che hanno scelto di essere vedrà la partecipazione e la testimonianza della ricercatrice Maria Cristina Franzoni e l’artista Franca Dioli. La mediatrice culturale Maimouna Kouyate, la counselor e coordinatrice di SpazioTesla Laura Groppi, la giurista e formatrice Amanda Castello. Sono previsti i contributi video di Daniela Aschieri primario cardiologia ospedale di Castelsangiovanni e presidente Progetto Vita e Laura Bocciarelli presidente Svep. Partendo da uno scritto di Chiara Sicari le testimonianze saranno alternate da reading di Rita Nigrelli con commento musicale di Emiliano Toso.