I portacolori piacentini della Karate Piacenza Farnesiana hanno ottenuto un grande successo agonistico al trofeo ASC che si è tenuto a Gerenzano (VA) ove si sono confrontati oltre 900 atleti di 120 società italiane.
Maya Pilotti ha dominato la categoria dei -42kg esordienti superando con ampio margine tutte le sue avversarie.
Finale veramente emozionante nella categoria -47kg esordienti poichè dopo aver superato tutti i turni delle eliminatorie si sono fronteggiate le due atlete piacentine Angelica Ghilardotti e Maria Silvia Obertelli ove ha prevalso la prima a seguito di un incontro molto equilibrato.
Santi Kazazi atleta con grande fantasia nella categoria -50kg esordienti si è imposto nei primi tre incontri e ha perso la finale conquistando la medaglia d’argento.
Crisvic Jaen nella categoria cadetti -65kg ha conquistato il gradino più alto del podio dimostrando grande fantasia nel gestire gli incontri.
Andrea Gardella nella categoria -60kg esordienti ha vinto con tenacia i quattro incontri che ha disputato vincendo la medaglia d’oro.
Le due sorelle gemelle Martina e Michelle Genovese hanno conquistato entrambe la medaglia di bronzo la prima nella categoria -45kg esordienti e la seconda nella categoria -50kg esordienti.
Giulia Ghilardotti che già vice campionessa europea 2018 che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria cadetti -54kg e la medaglia di bronzo nella categoria juniores -53kg entusiasmando il pubblico per le tecniche spettacolari di calcio.
Il Maestro Gian Luigi Boselli, l’allenatore Pier Paolo Cagnoni e il tecnico Giorgio Livelli sono entusiasti per il consolidamento della società piacentina nel panorama nazionale della FIJLKAM (unica federazione nazionale della CONI).