Primarie Pd, Nicola Zingaretti incontra i piacentini al teatro Gioia

Arriva a Piacenza la campagna di Nicola Zingaretti in vista delle primarie Partito Democratico del 3 marzo prossimo. Il Presidente della Regione Lazio sarà al Teatro Gioia (in via Melchiorre Gioia, 20) alle ore 20,30 di venerdì 11 gennaio per incontrare i piacentini e presentare le proposte contenute nella sua mozione incentrata sul tema “Prima le persone”. Accanto a Zingaretti i promotori del comitato Piazza Grande Piacenza, nato nelle settimane passate.
La campagna congressuale di Nicola Zingaretti procede con un tour che sta coprendo tutta la penisola, nei prossimi giorni sono in programma diversi incontri nel Nord che culminano con l’appuntamento di Milano del 12 gennaio.
La mobilitazione si articola attraverso la promozione dei comitati “Piazza Grande” sul territorio e utilizza anche massicciamente il web: lunedì scorso è stata lanciata online la piattaforma PiazzaWeb (www.piazzaweb.social), la rete degli attivisti digitali con l’obiettivo è mettere in rete migliaia di persone per condividere contenuti e smentire fake news. Ma anche per confrontarsi e raccogliere idee in maniera propositiva per rilanciare il centrosinistra.
“Una mobilitazione per il congresso ma anche per indicare – ha spiegato Zingaretti – all’Italia che c’è un’altra strada possibile, diversa dalle macerie che il governo gialloverde sta lasciando”
L’appuntamento per tutti è per venerdì a Piacenza, al Teatro Gioia alle 20,30.

Radio Sound