Il presepe di Strà, da 35 anni un’opera unica nel suo genere. Visitabile fino al 6 gennaio 2019

Il Presepe di Strà

Il presepe di Strà compie 35 anni. Si tratta di un’opera meccanica-elettronica unica nel suo genere.
La particolarità che lo contraddistingue sono i 30 movimenti meccanici che animano i personaggi, realizzati in modo artigianale. Il presepe si forma su una superficie di circa 20 metri quadrati. Si trova in una sala dedicata all’interno del Santuario. E’ in stile tradizionale costruito interamente con materiali unici, lavorati artigianalmente.

Radio Sound

L’ingegno e la passione uniti all’arte e alla devozione cristiana di fare il presepio rendono quello del Santuario di Strà una riproduzione curata nei minimi dettagli particolarmente significativa.
L’allestimento in stile tradizionale è eseguito con estrema cura con materiali naturali. In particolare con piante e fiori, accessori in miniatura, personaggi e particolari giochi di luce.

I visitatori del presepe di Strà sono guidati da una voce che illustra i personaggi principali e gli effetti della scenografia, passando in rassegna tutte le particolarità ed i personaggi animati del presepe.

Periodo di svolgimento al Santuario della B.V. Madre delle Genti di Strà.

l’evento si svolge fino al 06/01/2019

Orario.

Da 8 a 24 dicembre 2018 festivi e prefestivi 14.30 – 18.00. Da 25 dicembre 2018 a 6 gennaio 2019 tutti i giorni 14.30 – 18.00 Per gruppi o comitive contattare e-mail santuariodistra@gmail.com

Per approfondire.