Crisi della Selta di Cadeo, incontro a Confindustria Piacenza tra dirigenza e sindacati. Giornata importante quella di oggi, 14 dicembre, per i lavoratori dell’azienda con sede operativa nel piacentino e quella legale a Milano.
In Via IV Novembre si incontreranno i dirigenti di Selta con i sindacati dopo la decisione della ditta di portare i libri in tribunale. Durante la riunione, sotto la sede di Confindustria è previsto un presidio dei lavoratori.
La Selta è un’azienda che opera nel campo della cyberg security e degli impianti ad alta tecnologia digitale con sede a Cadeo (Piacenza), e stabilimenti a Tortoreto Lido (Teramo), Roma e Avellino con quasi 300 dipendenti in totale.
I sindacati erano intervenuti il 12 dicembre.
“L’azienda ha tenuto all’oscuro i lavoratori del fatto che avesse portato i libri in Tribunale – precisano Maurizio Mori della Cgil di Piacenza e Luigi Bernazzani della Fim Cisl –. E’ l’ennesimo gesto di arroganza di una società che non ha mai dato retta, in questi anni, né a noi né tantomeno ai revisori che sottolineavano, nell’ultimo bilancio societario, alcune voci di gestione da mettere sotto controllo”.