Metronotte Piacenza continua a crescere. Lo dimostrano i numeri pubblicati durante la conferenza tenutasi a palazzo Gotico. Nel corso del 2018 l’agenzia di vigilanza ha assunto 185 persone incrementando il corpo di agenti di 135 unità. Sono state 36 le donne assunte, 84 gli under 30. Nei prossimi due mesi si prevedono altre 20 assunzioni solo per quanto riguarda il reparto armato. Cresce anche il portafoglio clienti: oltre 500 sono i nuovi contratti stipulati nell’anno 2018, circa 700 le telecamere installate presso nostri abbonati e più di 200 sono gli impianti di allarme forniti ai clienti. Un aumento di personale che va di pari passo con l’incremento delle attività: 39.624 gli interventi gestiti dalla centrale operativa a fronte dei 35.123 del 2017. Sono stati invece 23.492 gli interventi operativi contro i 18.345 dell’anno scorso. Le persone soccorse sono state 28, 8 i mezzi ritrovati oggetto di furto, 4 interventi su incendi, 7 su allagamenti. Nella presentazione delle risultanze operative è stato riservato uno spazio di rilievo alla premiazione di alcuni dipendenti che si sono distinti per anzianità e/o per merito e che la Direzione ha deciso di encomiare.
Guardie Giurate decorate con il riconoscimento al “Valore in Servizio” per essersi distinte in operatività nell’anno 2017:
- Lupi Antonino
- Grugni Matteo
- Rapalli Gianluca
- Gatti Andrea
- Ferlito Giovanni
- Volpe Pierluigi
- Ferrari Luca Giuseppe
- Di Cianni Luigi
- Patrono Graziano
- Gambazza Roberto
- Tosini Fabrizio
- Bosco Luigi
- Rinaldi Pietro
- Polli Massimo
- Bertolotti Matteo
Guardia Giurata che ha ricevuto il brevetto di 10 anni anzianità di servizio alle dipendenze dell’Istituto di Vigilanza Metronotte Piacenza: Buratti Alessandro