In Coro per Padre Gherardo, il 13 dicembre si celebra il 70° anniversario della Casa del Fanciullo

In Coro per Padre Gherardo

“In Coro per Padre Gherardo” è il tradizionale appuntamento di Santa Lucia in programma presso la Basilica di Santa Maria di Campagna.

Radio Sound

Luogo che nel 1948, ben settantanni fa accolse la prima costruzione della Casa del Fanciullo. 

Giovedì 13 dicembre alle 20,30, l’ importante anniversario, verrà celebrato con canti e ricordi per ricordare la figura di Padre Gherardo .

A “In Coro per Padre Gherardo” si esibiranno Marilena Massarini, espressione del dialetto piacentino in musica, “I Rundàn ad Piaseisa” e Luca Vagnini.

Inoltre ha dato la sua disponibilità il noto cantante piacentino Marco Rancati, Francesco Ardemagni, Bruno Orlandi e Massimo Lamberti .

Come sempre “In Coro per Padre Gherardo” vedrà la presenza del Coro Voci Bianche e i Piccoli Cantori di Padre Gherardo. I giovani artisti saranno diretti da Giorgia Maggi che con passione e dedizione cura l’attività didattica musicale.

 “In Coro per Padre Gherardo” è un evento a ingresso a offerta libera.

LE FINALITÀ GENERALI CHE HANNO ISPIRATO L’AZIONE DELLA

CASA DEL FANCIULLO FIN DAL SUO ESORDIO NEL 1948 SONO:

Offrire un sostegno concreto, fondato sui valori della solidarietà umana e cristiana, ai minori, in particolare a chi vive condizioni di disagio socio-psicologico.

Garantire loro un ambiente equilibrato, con valori e modelli di riferimento positivi e la possibilità di esperire relazioni basate sull’accettazione e sulla fiducia.

Offrire un aiuto alle famiglie che chiedono e/o necessitano di essere affiancate nello svolgimento del loro compito educativo.

 “In Coro per Padre Gherardo” vuole ricordarne le finalità.

Contribuire a sensibilizzare la comunità sociale d’appartenenza circa le problematiche minorili.

Promuovere lo sviluppo globale del bambino cioè l’espressione di tutte le sue potenzialità cognitive, affettive, relazionali, fisiche e spirituali.

La Casa del Fanciullo si ispira da sempre alla tradizione e all’insegnamento cristiano pur nel rispetto delle diversità culturali.

Le iniziative per celebrare il 70° anniversario della Casa del Fanciullo

fondata da Padre Gherardo