Basket, l’Assigeco cede a Roseto 82-76 dopo l’overtime

Sconfitta sanguinosa quella maturata al Palabanca: l’Assigeco cade nel finale contro Roseto, che passa 82-76 dopo l’overtime.
Il quarto periodo si avvia con i biancorossoblu di nuovo in difficoltà per quanto riguarda l’attacco. Murry è molto impreciso, Formenti altalenante. Ne approfitta la coppia di americani di Roseto: Person e Sherwood mantengono a contatto gli ospiti. Turini dalla panchina e Sabatini (16 pt per lui con 4/4 da 2) portano avanti Piacenza, che però getta via l’ultimo possesso sbagliando un canestro in appoggio. Sul 61 pari l’ultimo possesso della partita è per Roseto, che però sbaglia la conclusione: rimbalzo di Formenti che subisce lo sciagurato fallo di Akele e si presenta così in lunetta ad 1 secondo dalla fine con due matchpoint. Il capitano però fa un sanguinossissimo 0/2: si va all’overtime. Ed è proprio nell’overtime che si vede tutta la fatica e la poca lucidità accumulata dai ragazzi di Ceccarelli, reduci dalla trasferta di Imola di mercoledì. Roseto mette a segno un parziale grazie a Person (25 pt per lui alla fine) e soprattutto Rodriguez, che ammazza la partita grazie a due viaggi in lunetta col 100%. Finisce così, con Roseto che vince 82-76 e raggiunge proprio Piacenza a quota 8 punti i classifica.

Radio Sound

3° Quarto 50-44: avvio difficile per entrambi gli attacchi: il primo canestro è di Sabatini dopo 2′ effettivi di gioco. Ceccarelli fa uscire un impreciso Murry per Turini: cambio azzeccato dato che il numero 21 insieme a Formenti (che tocca quota 14 pt.) garantiscono il parziale con il quale Piacenza chiude avanti 50-44.

2° Quarto 33-34: Piacenza riparte con il secondo quintetto: buone risposte da Antelli e Vangelov. Roseto però inserisce Rodriguez che da la scossa agli abruzzesi: 4 punti veloci ed un’ottima difesa permette a Roseto di rimanere in partita. In chiusura di quarto gli attacchi fanno fatica, Piacenza ha il demerito di non allungare, ne approfittano Person e Sherrod (10 e 9 pt rispettivamente) che permettono agli Sharks di chiudere il primo tempo avanti 34-33.

1° Quarto: ottima partenza dell’Assigeco: parziale di 9-2 che costringe al time out dopo 2′ coach D’Arcangeli. Bene tutto il quintetto titolare, con Ogide (5pt) e Sabatini (3 assist). Roseto sfrutta pazientemente gli occasionali cali difensivi di Piacenza e limita il passivo del primo quarto a -3: 21-18 dopo 10 minuti.
Dopo aver sfiorato il successo con Forlì la formazione di coach Ceccarelli affronta un match importantissimo in chiave salvezza: al Palabanca arriva Roseto

 

ASSIGECO PIACENZA – ROSETO SHARKS 76-82 d. 1 t.s (21-18, 12-16, 17-8, 11-19, 15-21)

Piacenza: Diouf ne, Montanri ne, Ogide 14, Formenti 19, Antelli 2, Graziani ne, Piccoli 6, Ihedioha 6, Turini 4, Murry 9, Sabatini 16, Vangelov. All. Ceccarelli.

Roseto: Person 25, Rodriguez 12, Ianelli ne, Pené, Nikolic 5, Eboua 6, Bayehe, Sherrod 19, Akele 9, Panopio ne, Pierich ne, Bushati 6. All. D’Arcangeli.